Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 10 febbraio 2017

Marmellata di Kumquat

Una ricetta gustosa. Marmellata di Kunquat(mandarini cinesi). Ho la fortuna che il mio vicino di casa ha un albero pieno, pieno... E sono tre anni che raccolgo(non ho rubati..vi giuro.ahh) . Da mangiare anche con la carne lessa o il bollito completo.

I kumquat sono i mandarini cinesi, più propriamente definiti come fortunella. Sono ricchi di potassio, vitamina C e acido folico. In cucina vengono utilizzati per preparare la marmellata o per essere messi sotto spirito
Ingredienti:

150 grammi di kumquat (mandarini cinesi),
2 arance spremute,
50 grammi di zucchero,
2 fogli di gelatina.

Preparazione:

metto a bagno la gelatina, in un po’ d’acqua, per 10 minuti.

Affetto i mandarini cinesi.

Spremo le arance.

Verso nel pentolino: i kumquat, il succo delle arance, aggiungo lo zucchero, e faccio bollire, poi passo al setaccio tutto.

Rimetto il succo sul fuoco, lo mantengo caldo, senza farlo bollire, aggiungo la gelatina ben strizzata, mescolo e la faccio fondere.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento