Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

sabato 7 gennaio 2017

Coda alla vaccinara

La mia versione, però, è più leggera: nella vera ricetta ci sono chiodi di garofano, lardo e guanciale, ma io li trovo indigesti, così ho adattato la riceta ai miei gusti.
Gli Ingredienti

    1 coda di bueo vitellina
    1 cipolla
    2 carota
    2coste sedano
    sale
    olio d'oliva
    2cucchiai aceto
    1lt passata di pomodoro

Le Istruzioni

    Lavare e tagliare a tocchi la coda di bue.
    Tritare il sedano, la carota e la cipolla finemente.
    Metterla in una pentola capiente, cospargere con olio ed trito di odori. Fare rosolare bene.
    Sfumare con l'aceto e lasciare e vaporare bene.
    Unire la salsa di pomodoro, aggiustare di sale, e lasciare cuocere lentamente per 2 ore. Se il sugo si restringe troppo, unire poca acqua per volta. Portare a completa cottura.
    Servire calda.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento