Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

domenica 17 maggio 2015

Ciambelle con zucchero di Lillà


Serve:
    una taglierina ciambella 3 pollici, preferibilmente con un foro del diametro di 1 pollice     una friggitrice o una padella in ghisa (vedi note panetterie sopra)
    un termometro per zucchero (io amo la mia CDN uno digitale)
    un mestolo forato
    tovaglioli di carta


Per il Lilla Zucchero:
(Rende circa 1 tazza)

    1 tazza di zucchero semolato
    freschi petali di fiori lilla, più sono e meglio (io ho usato circa 1/3 tazza)


Per le ciambelle Pasta:
(Rende circa 12 ciambelle)

    3/4 tazze di acqua tiepida (circa 100 (F) o al di sotto)
    2 cucchiaini di sale kosher
    Lievito secco 1 1/2 cucchiaini attivo
    4 grandi uova, leggermente sbattute a temperatura ambiente
    1/4 di tazza di miele
    3/4 di tazza (1 1/2 bastoni) burro non salato, fuso e un po 'raffreddato
    3 3/4 tazze di farina
    olio vegetale, per friggere (circa 3 tazze)


Ricetta

Per il Lilla Zucchero:

    In una ciotola media, usare le mani per lanciare insieme 1 tazza di zucchero semolato e freschi petali di fiori lilla. Utilizzare le dita per strofinare delicatamente i petali e lo zucchero per aiutare a liberare gli oli dai fiori. Trasferimento a un  barattolo di vetro, guarnizione, e agitare vigorosamente. Conservare in un luogo fresco e buio per almeno una notte (ma preferibilmente 3 notti totali), dando il vaso una scossa ogni tanto.


Per la  Pasta:

    Nella ciotola di un mixer elettrico indipendente dotato di un collegamento della pala, unire 3/4 tazze di acqua tiepida, 2 cucchiaini di sale kosher, lievito 1 1/2 cucchiaini secco attivo, 4 sbattuti grandi uova, miele 1/4 di tazza e 3/4 tazze di burro fuso salato.

    Cospargete di farina 3 3/4 tazze per tutti gli usi sopra gli ingredienti umidi, prima di accendere il mixer alla sua velocità più bassa e mescolando la farina fino a poco combinato. Si può notare grumi nell'impasto, ma non preoccupatevi - questi scompariranno nel prodotto finito.

    Coprire la ciotola senza bloccare con un panno di farina o di un involucro di plastica (è importante lasciare che questo impasto respirare un po ', in modo che il coperchio non deve essere a tenuta d'aria) e lasciare riposare l'impasto a temperatura ambiente per 2 ore, prima di coprire ermeticamente con pellicola trasparente e refrigerazione di plastica.

    La pasta può essere utilizzata non appena si tratta di ben refrigerati, almeno 3 ore - è un po 'difficile con cui lavorare quando non è raffreddato correttamente, in modo da essere sicuri di rilassarsi che per tutto il tempo di cui ha bisogno per farlo rassodare . È possibile refrigerare l'impasto per 5 giorni; dopo 5 giorni, dividere l'impasto in porzioni da 1 libbra in un contenitore ermetico e trasferirlo al congelatore. L'impasto si conserva per un massimo di 2 settimane nel congelatore. Quando si utilizza pasta surgelata, scongelare in frigorifero per 24 ore prima di utilizzare, prima di consentire il solito riposo e di aumentare i tempi.


 Fare il Lilla Zucchero :

    Versare lo zucchero lilla infuso in un ampio, profondo ciotola media. Accantonare.

    Quando si è pronti a friggere le ciambelle, spolverare la superficie della pasta refrigerati con farina e usare le forbici da cucina per tagliare una porzione di 1 sterlina. La porzione dovrebbe essere circa la dimensione di un pompelmo. Spolverare la porzione con altra farina e rapidamente modellare in una palla allungando la superficie della pasta intorno al fondo sui quattro lati, ruotando la palla un po .
    Stendere la pasta in un rettangolo di spessore 1/2 su una superficie leggermente infarinata. Utilizzando un cutter ciambella da 3 pollici, eliminare giri del diametro di 3 pollici, con fori di diametro di 1 pollice. Lasciare l'impasto a riposare su una superficie leggermente infarinata per 15 minuti.

    Nel frattempo, riempire la friggitrice o ghisa padella di ferro con almeno 3 pollici di olio. Portare l'olio in padella rpofonda come determinato dal termometro caramelle.

    Scendete con cautela le vostre ciambelle stampati nell'olio caldo, due o tre alla volta a seconda delle dimensioni della vostra padella in ghisa. Assicurarsi di lasciare ampio spazio per le ciambelle di galleggiare in superficie. Non sovraffollamento, o non aumenterà bene. Friggere per 1 o 2 minuti per lato, o fino a quando la luce dorata. Togliere con un mestolo forato, scarico le ciambelle di grasso su una gratella foderato con un tovagliolo di carta.

    Consentire ad ogni ciambella raffreddare per un minuto, poi, mentre ogni ciambella è ancora caldo, il trasferimento ad una ad una nella ciotola di zucchero lilla e lanciare fino a completo rivestito. Lasciare le ciambelle a riposare per qualche minuto prima di servire / mangiare. Essere sicuri di mangiare a caldo dal momento che sono più nel giorno in cui sono fatti!

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento