Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 13 aprile 2015

Mercato San Lorenzo Firenze

 Ottimi panini e primi
Fantastico, non ci si aspetterebbe di trovare un posto così!
 Mercato all'aperto e coperto, abbastanza nella norma, un po' come in tutte le città; mercato coperto molto bello, fornitissimo e non caro. Ma la sorpresa sta sopra: una struttura nuovissima, ricca di punti di ristoro: un allestimento a stand dove ci si può prendere quello che si desidera dal dolce al salato, primi secondi pesce fritto ecc. tutto di ottima qualità, angolo degustazione vini, un estesissimo bancone bar .... insomma un po' sagra un po' self service, con camerieri che girano costantemente per raccogliere piatti e bicchieri sporchi o per aiutare chi è in difficoltà, prendono anche ordinazioni (costa qualche euro in più, ma senza esagerare), davvero un'idea ecellente. Il cibo è spettacolare e l'idea dell'allestimento è davvero originale. Problema? E' ovviamente gettonatissimo quindi si fan code - ma non eccessive - e non sempre si trova posto. Servizi igienici puliti e funzionanti. Vale la pena sopportare qualche disagio e fatte molta  attenzione ai prodotti sudamericani scaduti! Dal mais nero al peperoncini secche con la muffa..per i resto va bene tutto.

Nel piano di sotto di questo mercato sito vicino a san Lorenzo,si trova un mercato con tanta frutta,verdura e della carne meravigliosa, ma lo stupore più grande è l piano superiore, nuovo e con tutte le cose più buone che si possano tovare. Il panificio ha il pane appena sfornato, fanno le mozzarelle favolose sul posto, la pizzeria ha pizze buonissime. Poi c'è una scuola di cucina in un ambiente nuovo e bellissimo! lo consiglio vivamente proprio come una della attrazioni di Firenze, io che ci sono stata un'infinità di volte e chenon lo avevo mai visto.

 Lo street-food, per definizione, sarà anche scomodo ma quando scelgo di mangiare un panino in strada mi aspetto di spendere poco ed un servizio veloce, senza fronzoli.

Kika Frizzantina

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento