Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

mercoledì 13 marzo 2013

TORTA DI TARTUFO GIGANTE

Tartufo gigante
Ingredienti
Per la base

    
150g di pasta frolla al burro biscotti tutti
    
30 g di burro non salato, fuso
    
2 cucchiai di zucchero semolato bianco
    
25g caramelle neutro popping
Per la ganache al cioccolato

    
175g panna da montare
    
Un pizzico di sale
    
Pulp da 6 frutti della passione
    
50g crema fresca
    
110g di cioccolato fondente (minimo 60% di cacao), fatto a pezzi
    
Cioccolato al latte 50g, fatto a pezzi
Per il floccaggio

    
500g di cioccolato fondente
    
Olio vegetale 200g
Metodo

    
Preriscaldare il forno a 180 º C / gas mark 4. Mettere i biscotti di pasta frolla su una teglia e cuocere in forno per 10 minuti fino a doratura.

    
Mettere i biscotti in un frullatore e aggiungere il burro fuso e lo zucchero. Blitz finché il composto assomiglia a sabbia fine nella struttura.

    
Mescolare delicatamente la caramella popping. Mettere il composto all'interno di un anello torta di 15 centimetri posta su un vassoio foderato con carta da forno. Appiattire con il dorso di un cucchiaio poi messa da parte per impostare.

    
Aggiungere la frutta panna, il sale e la passione per una piccola casseruola e posto a fuoco medio fino a che non arriva quasi a bollore. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 5 minuti, poi aggiungete la crema fresca.

    
Mettere il cioccolato fondente e al latte in una ciotola. Posizionare su un bagnomaria (una pentola di acqua bollente leggermente) e lasciar sciogliere completamente. Togliere dal fuoco.

    
Filtrare la panna infusa e aggiungere alla ciotola di cioccolato fuso terzo alla volta, avendo cura di incorporare la panna bene dopo ogni aggiunta. Lasciare la ganache raffreddare a temperatura ambiente.

    
Una volta che la base torta è impostato, utilizzare una spazzola di pasticceria di diffondere alcuni dei ganache sopra la base e attorno ai bordi poi posto nel congelatore per 5 minuti. Ciò farà sì che il ganache non filtrare attraverso.

    
Dopo 5 minuti, versare la ganache rimanente sul ring e mettere la torta in frigorifero per impostare per 2 ore. Mettere la torta in freezer almeno 4 ore prima di affollamento.

    
Dopo che la torta è completamente congelato, sostenere la torta su un vetro ribaltamento larga o pentola. Rimuovere l'anello di metallo con una leggera fase di riscaldamento con una fiamma ossidrica. Rimuovere attentamente spingendo verso il basso dell'anello. Mettere di nuovo in freezer.

    
Per il floccaggio, rompere il cioccolato a pezzi e metterli in una piccola ciotola. Sciogliere il cioccolato ponendo la ciotola su un bagnomaria. Lasciare raffreddare leggermente prima agitazione in olio vegetale.

    
Riempire la base di una pistola a spruzzo con la miscela di cioccolato fuso e fissare l'ugello. Per evitare di ridipingere la cucina in cioccolato, impostare una grande scatola di cartone su un lato per fornire un tetto e pareti di protezione per lavorare in

    
Rimuovere il gateau dal congelatore e attentamente sollevarla su un piatto. Mettere la torta nella scatola di cartone poi spruzzare con il cioccolato, girando con cura, come si va. Ritorno al freezer fino a 20 minuti prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento