Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

mercoledì 13 marzo 2013

Pasticcio di pollo

Pasticcio di polloIngredientiPer il pollo8% salamoia (1kg acqua fredda e sale 80g miscelati tra loro)8 cosce di pollo disossate e pelle (mantenere la pelle)500ml di brodo di pollo

Per i porri2 cucchiai di olio di semi di arachide oLa pelle dalle cosce di pollo300g lavati e affettati finemente i porri, solo la parte bianca.


Per i funghi champignonFunghi champignon 250g, squartato25g di burro non salato


Per la salsa135ml panna120ml di vino bianco, ridotta a una consistenza di sciroppo135ml di latte 


interoBrodo di pollo 90ml1 cucchiaio di fiocchi di agar agar

Per assemblare e cuocere la torta200g hock prosciutto cotto, tagliato in piccoli pezzi25 g di senape integrale15g senape di Digione10g piatto-foglia di prezzemoloUn pizzico di pepe1 x 250g pacchetto all-burro di pasta sfoglia1 uovo medio, leggermente sbattuto 


PreparazionePosizionare la salamoia in una ciotola abbastanza grande da contenere le cosce di pollo. Aggiungere il pollo in acqua e lasciare in salamoia per 5 ore.

Sciacquare il pollo sotto l'acqua fredda per 5 minuti, poi asciugare con carta da cucina. Conservare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.


Preriscaldare il forno a 85 º C.Mettere le cosce di pollo in salamoia in un tegame da forno e ricoprire con 500 ml di brodo di pollo. Portate il brodo a bollore a fuoco medio poi mettere in forno per 1 ora e 30 minuti.


Lasciare raffreddare il pollo nel liquido prima di rimuovere e sminuzzare. Conservare 90 ml di brodo di pollo per la salsa che si legano le torte. (Lo stock rimanente può essere utilizzato per zuppe o salse.)


Nel frattempo, cuocere i porri. Posizionare la padella a fuoco medio-alto. Aggiungere la pelle del pollo e rendere il grasso da esso per 10-15 minuti.


 Togliere la pelle e scartare.Ridurre il fuoco a medio e aggiungete i porri al grasso. Cuocere fino a quando completamente morbida (circa 15 minuti), indi si lascia raffreddare in padella.

Per cuocere i funghi, mettere una padella a fuoco medio-alto. Aggiungere il burro e, quando sciolto, aggiungete i funghi e fate cuocere fino a quando leggermente colorati (circa 5 minuti). Scolare i funghi su un piatto coperto con carta da cucina.


Per la salsa, mettere la panna, il vino ridotto, latte intero e il brodo di pollo riservato in una pentola e portare lentamente a ebollizione a fuoco medio. Cospargere in fiocchi di agar agar e frusta per incorporare. Fate bollire per 4 minuti e poi lasciare raffreddare e blitz bene con un frullatore a immersione.Quando si è pronti per assemblare e cuocere la torta, preriscaldare il forno a 215 º C.Mescolare la carne di coscia di pollo, prosciutto a dadini, i porri, funghi, cereali integrali e senape di Digione insieme poi aggiungere la salsa. Tritare finemente il prezzemolo e aggiungerlo al composto. Condire con sale e un pizzico di pepe nero appena macinato e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Versare in una famiglia di dimensioni teglia (circa 28cm di lunghezza).Stendere la pasta su una superficie leggermente infarinata fino a 5mm di spessore. Disposto sopra il piatto di torta e ripiegare la sporgenza intorno al labbro del piatto per sigillare i bordi. Riposo per 15 minuti in frigorifero.Crimpare i bordi della torta con una forchetta per la decorazione poi, con un pennello da cucina, rivestire la parte superiore della torta con l'uovo sbattuto.Mettere la torta in forno per circa 15 minuti o fino a quando la pasta diventa dorata sulla parte superiore.Se ti è piaciuto ricetta torta di pollo e prosciutto questa Heston Blumenthal quindi cercare le ricette più inglese, pizza, torte e ricette torta, ricette a base di carne, ricette da forno, preparare gli ingredienti nelle ricette anticipo e il nostro più popolare Hainanese ricetta riso al pollo.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento