Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 4 giugno 2010

Sorbetto al basilico

nal
Con il caldo un sorbetto è sempre piacevole da mangiare; se poi si tratta di un sorbetto particolare, allora il gusto è ancora maggiore. Ecco quindi la ricetta del sorbetto al basilico. Gli ingredienti sono i seguenti: 50 gr di basilico fresco, 100 gr di zucchero, 2 limoni non trattati, 1 albume montato a neve, mezzo bicchiere di acqua, mezzo bicchierino di grappa (o limoncello).

Il procedimento è un po’ laborioso, ma non impossibile. Preparate uno sciroppo versando lo zucchero e l’acqua in un pentolino e lasciando cuocere fino al completo scioglimento dello zucchero. Nel frattempo lavate le foglie di basilico, asciugatele e spezzettatele con le dita; grattugiate anche la scorza di un limone. Quando lo sciroppo sarà pronto versatevi la scorza del limone e 25 gr di basilico; lasciate riposare per un’ora, quindi filtrate il tutto e aggiungete al liquido filtrato gli altri 25 gr di basilico e il succo di due limoni. A questo punto, se avete la gelatiera aggiungete l’albume montato a neve e la grappa e ponete il tutto a rassodare.

Tia Maria- Finger Food a domicilio e personal chef

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento