Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 24 maggio 2010

Tortini alle rose


Devo dire che i tortini alle rose così decorati sono molto belli da presentare e al gusto risultano profumati e non pesanti, come tutte le ricette con i fiori. Sono ideali per una meranda divertente per i bambini o un tè delicato con le amiche. Omettendo lo sciroppo di rose potrere insaporire i tortini a vostro piacimento.

Ingredienti x circa 7 tortini: 3 albumi, 100 gr. di zucchero, 2 cucchiai di sciroppo di rose, 80 gr. farina 00, 75 gr. di burro.

Per la decorazione: petali di rosa cristalizzati

Montare a neve fermissima gli albumi. Con una spatola (io ho usato una spatola in silicone) aggiungere delicatamente seguendo questo ordine: zucchero, burro, sciroppo di rose e farina, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Imburrate e infarinate dei pirottini in alluminio, e riempiteli di composto fino a 3/4 della loro grandezza. Cuocerli in forno caldo ventilato a 150° per circa 20 minuti. Le tortine devono risultare dorate all’esterno e chiare all’interno. Lasciarle raffreddare prima di sformarle dai pirottini, e servire con i petali di rosa cristallizzati.


La Birosca

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento