Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

giovedì 13 maggio 2010

Salsa di vino rosso-Per panna cotta


Volevo cambiare un po...
Ho preparato ieri perche non volevo salsa di fragola o il caramello per la panna cotta.
Ottimo per aggiungere alla panna cotta.

Ingredienti:
no bicchieri di vino rosso (se Porto è meglio o comune vino ma buono)
1 cucchiaio di zenzero tritato
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 cucchiai di succo di lime (o limone)
2 scorze di lime o limone. Io preferisco il Lime!
Un po' come il vin brulè!!

Preparazione

Mettete tutto in una pentola lasciare cuocere tutto per alcuni minuti.
Servite sopra la panna cotta, molto buona!
Conservare in un vasetto di confettura la rimanenza(infrigo)

Gaia Montebello

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento