Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 31 maggio 2010

LeccaLecca di caramello


Ho letto da qualche parte che qualcuno cercava il metodo per farlo un leccalecca al caramelo per decorare un dolce o altri piatti(salati).
Ho provata in due modi:
Uno con il pentolino, risultato disastroso, era troppo solida , oppure troppo dura...il secondo invece ho preparata nel forno micro onde in una carta forno. Appena, appena un strato sottile di zucchero, temperatura media e 1minuto e mezzo e non di più, subito dopo il bastoncino prima che si raffreda.
Eccoli i risultati! Il giusto è quello scuro, non sò se riuscite a vedere la trasparenza. Ideale per comporre pietanze! Vedi anche nelle foto nel post sotto, il primo piatto con fette di anguria è scaglie di caramelo fatto nel pentolino e il secondo è con il leccalecca nel micro onde e scaglie di caramelo preparate nel pentolino.

Sandra Caxambu

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento