Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 12 aprile 2010

Un po di Bon ton


Mia madre tuttora ha l'abitudine di spparecchiare la tavola prima di servire il caffè. Non cè nulla da fare!!E' più forte di lei!! Ho fatto una figuraccia con il ò primo fidanzato, non dimenticherò mai!!

Pranzo

Definito anche "colazione" dalle persone che amano distinguersi, il pranzo è un momento di incontro che, a differenza della cena, tiene conto del fatto che gli invitati devono rimanere in piedi per il resto della giornata. Dunque ricordatevi di non servire pietanze particolarmente pesanti e scegliere solo vini leggeri. Il tono, anche se ci siede attorno a un tavolo anzichè servirsi a buffet, sarà inevitabilmente meno formale rispetto a una cena: non è necessario rinunciare la cristalerie, ma è edidente che per esempio le candele non troveranno senso su una tavola inondata da luce solare. A parte questi brevi osservazioni, le regole sono le medesime per ogni convito: apparecchiatura, menù, disposizione delle persone, conversazione, servizio devono essere impeccabili. Gli ospiti vanno tollerati fino a che non scelgono spontaneamente di andarsene. Non è una buona educazione levare le tende troppo tardi, ma nemmemo appena finito di mangiare, se proprio non ne potete più, vi è concesso salutare una mezzoretta dopo il caffè.

Gaia Montebello

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento