Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 19 aprile 2010

Salmone e tonno al latte di cocco


NGREDIENTI PER 4 PERSONE

• 1 noce di cocco
• 200 g di filetti di salmone
• 200 g di filetti di tonno
• 3 lime
• 2 spicchi di aglio
• 8 foglie di cuore di lattuga per la decorazione
• 8 pomodorini pachino per la decorazione
• sale
• pepe nero in grani

PREPARAZIONE
Rompete la noce di cocco, staccate la polpa dal guscio ed eliminate la buccia marrone; tritate finemente al mixer la polpa e pestate il trito ottenuto in un mortaio di legno. Trasferite la polpa in una terrina, aggiungete un’uguale quantità di acqua, mescolate e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate il composto con un colino a maglie fitte rivestito con un quadrato di tela di cotone; strizzatelo bene servendovi della tela stessa finché tutto il succo sarà stato estratto, quindi conservatelo in frigorifero fino al momento di utilizzarlo.
Spremete e filtrate il succo di due lime e affettate sottilmente il terzo, tagliando a metà alcune delle fettine; preparate la marinata mescolando il succo e le fettine dei lime, l’aglio sbucciato e schiacciato, una presa di sale e una macinata di pepe. Tagliate a dadini il tonno e il salmone, riuniteli in una terrina e copriteli con la marinata al lime. Lasciate riposare in frigorifero per 2 ore. Lavate i cuori di lattuga e disponetene due foglie sul fondo di quattro ciotoline individuali insieme con due pomodorini pachino, lavati e tagliati a piccoli spicchi.
Scolate il pesce dalla marinata, trasferitelo nelle ciotole e irrorate con abbondante latte di cocco filtrato. Lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento