Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

venerdì 9 aprile 2010

Prato in festa



Il mio prato è quello tipico di una villetta, abbastanza grande.
Premetto che ho voluto 4 anni fà 'farlo' da sola e quindi risente di tutti gli errori, le ingenuità e le sciocchezze di una totale inesperta (ma di buona volontà ).

Dopo essere stata sconsigliata da tutti ho seminato l'agrostis e ho piantato qua e là nel terreno una manciata di bulbi di crochi misti.
Aggiungo che per qualche anni il prato ha confinato con un terreno incolto, incredibilmente ricco di infestanti di ogni genere.

Il mio sogno era un prato-moquette con qualche fiorellino sparso ma ben controllato.
Ovviamente la realtà è ben diversa!
I crochi si sono moltiplicati in maniera esponenziale.

Le viole, le primule, le bellis e i nontiscordardime che avevo piantato in zone ben precise si sono diffusi ovunque e dal terreno incolto confinante è arrivato di tutto...gramigna, tarassaco, veronica persica (gli occhietti della Madonna), oxalis acetosella, trifoglio, tanto per citarne alcuni!
Devo dire che, tra febbraio e marzo, il mio prato è in festa, tanto che una mia vicina l'ha definito 'il giardino di Biancaneve' e suscita parecchie esclamazioni positive da parte dei passanti e queste son soddisfazioni, via!
Come potrei eliminarle? Sono così carine!


Oggi non solo ho preparato le viole candite, ma anche un ottimo risotto con le primule fresce!

Gaia Montebello- Natura e passione

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento