Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

mercoledì 14 aprile 2010

Le ciccie


Io personalmente sono magra, peso 57 kg. e sono alta 170. Ma non per questo non devo stare attenta.
Ormai ci siamo nel periodo periodo caldo e con questa ci si deve scoprire il corpo mostrando spesso rotolini e ciccia accumulati duranti i lunghi mesi invernali.
Non ci sono problemi per rimettersi in forma o mantenersi in linea basta controllarsi un pò!
Innanzitutto a nostro favore c’è il caldo che spesso ci fa passare la voglia di mangiare cibi ricchi di grassi e invece ci fa venire voglia di mangiare cibi freschi e sani. Perché non approfittarne!
Via libera ad insalatone, verdure grigliate o crude ed a tanta frutta!
Come menù dell’estate vi propongo una giornata di dieta tipo che potete seguire e variare a vostro piacimento a patto di non introdurre cibi grassi:

COLAZIONE
In base alle vostre abitudini caffè o tè latte con i cereali ( meglio se quelli con pochi grassi) o biscotti secchi. In alternativa al latte potete inserire benissimo yogurt e o bevande probiotiche.

PRANZO
Se siete a casa potete farvi un’ ottima insalata di pasta fresca aggiungendo alla pasta tutte le verdurine di stagione che più vi piacciono: zucchine melanzane e sottaceti a piacere. dopo il primo una bella macedonia di frutta fresca o in alternativa 2 belle fette di melone ed il pranzo estivo è fatto

Se invece siete fuor per lavoro potete prendervi delle insalatone magari aggiungendo delle un secondo alla vostra insalata come della carne di pollo della mozzarella o del tonno e anche qui come fine pasto un sorbetto al limone od una pallina i gelato al usto di frutta.

SPUNTINO
Per spuntino a metà pomeriggio andrà benissimo della frutta ( pesche albicocche melone ecc) e per chi non ha preso il gelato a pranzo una pallina di gelato alla frutta o un ghiacciolo.

CENA
Per la cena ci sono varie alternative, grigliata di verdure e carne magra, un bel piatto di prosciutto e melone, mozzarella e pomodoro fiocchi di latte e verdure fresche o i formaggi magri da spalmare su una buona fetta di pane. Anche una semplice bruschetta andrà bene magari condita con dell’olio d’ oliva e dei pomodorini freschi. Potete concludere il pasto con delle fette di pane integrale o creaker a vostro piacimento. Dopo cena una bella fetta di anguria vi sazierà e vi rinfrescherà.

Gaia Montebello

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento