Cucina del mondo

Ricette gustose di Sandra Caxambu

Cuoca professionale
Amo cucinare, fotografare le mie pietanze, commentare le mie esperienze in giro per il mondo.
Da un prodotto povero e genuino trasformo in una pietanza chic.

Troverete le mie ricette, ricette di chef famosi e amici appassionati per la culinaria

Parlo di sensi in tudo e non solo di gusto...
La risposta é semplice: un piatto non si conosce solo attraverso i sapori ma attraverso il perfetto connubio tra aspetto, odore, gusto e… suono!



cuoca, chef, masterchef, food, ristoranti, ricette, cucina, carlo cracco, joe bastianich, carne, grigliata, cook,


Visita sito ufficiale
https://www.facebook.com/tapascaffebistro/

lunedì 12 aprile 2010

Come si cuoce l'aragosta


A lesso
Forse è il modo più semplice ma che ne esalta tutti i pregi; è preferibile usare aragoste non troppo grandi in modo che, divise a metà costituiscano una porzione. La cottura deve avvenire in un court-bouillon aromatizzato con i soliti sapori e con un bicchiere di vino bianco; il tempo necessario varia dai 20 ai 40 minuti, tenendo presente che più il crostaceo è grande, più la sua carne è dura e richiede dunque un tempo più lungo per cuocere. Si può servire sia calda che fredda; nel secondo caso la si deve lasciar raffreddare nel liquido di cottura.

Alla griglia
Dopo aver immerso l’aragosta in acqua salata bollente per 5 minuti circa, per ucciderla e nello stesso tempo indurirne la carne, la si taglia in due nel senso della lunghezza, la si condisce con sale e pepe, la si irrora con burro e la si cuoce alla griglia o sulla piastra, ponendo sul fuoco la parte della polpa. La fiamma deve essere moderata: il tempo di cottura per un’aragosta di media grossezza, è di circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Publica um comentario- Lascia un commento